“L’ arte di vivere, come dicevano i Greci,
consiste nel riconoscere le proprie capacità e
nell’esplicitarle e vederle fiorire secondo misura”
Un viaggio nella consapevolezza di cosa sento, cosa penso e come agisco nella vita di tutti i giorni. Un contatto profondo con il qui ed ora dove partiamo dal presente per costruire un futuro diverso, scoprendo il personale talento di vivere.
Com’è il mio presente?
Cosa amo fare?
Che cosa voglio da me stesso?
Come mi sto ostacolando nell’esprimere il meglio di me stesso?
Cosa mi manca nella vita?
Cosa ho?
Gli incontri in gruppo stabiliscono i valori che ognuno di noi ha nella vita. Il processo di indipendenza è il più importante: i partecipanti fanno da specchio l’un l’altro per aiutarsi a riconoscere il piacere di essere sé stessi, accettando i propri limiti e riconoscendo le proprie risorse nel qui ed ora. La libera espressione delle emozioni crea un ambiente protetto e sicuro dove sperimentare e mettere in scena le parti di sé nascoste e/o inconsce.
Pochi riescono a mettere il talento al centro della loro esistenza. I più raggiungono l’età adulta seguendo percorsi di studio, di lavoro e di vita mossi dalle circostanze, dal bisogno o da decisioni altrui.
Il gruppo facilita il processo di cambiamento naturale che ognuno ha, creando una vera e propria rivoluzione pacifica nella propria vita.
Gli incontri si terranno a partire da un minimo di 6 partecipanti
L’ipnosi è un processo psicologico che porta il paziente, attraverso un percorso di trance (stato modificato di coscienza), ad utilizzare le proprie associazioni mentali, ricordi e risorse per raggiungere un determinato fine terapeutico.
Il paziente o come diceva Erickson, il soggetto risolve il suo problema attraverso l’utilizzo di capacità già proprie, ma che non vengono riconosciute o comprese, e quindi rimangono inespresse.
L’ipnosi ha una struttura molto flessibile che può essere adattata alla varietà delle risposte dei pazienti che vi si sottopongono, e non vi sono regole a cui attenersi rigorosamente.
I campi di applicazione sono infiniti, ma in particolar modo si occupa dei seguenti disturbi:
Disturbo d’Ansia
Attacchi di Panico
Paura di volare
Smettere di fumare
Eiaculazione precoce
Impotenza
Il Body work o psicoterapia corporea è un approccio psicoterapeutico ideato da George Downing e si può praticare a livello individuale o in gruppo.
Il Body work facilita l’espressione corporea di ciò che abbiamo taciuto (” i non-detti”), che blocca il nostro corpo, la nostra mente, il nostro cuore.
Il Body work ripristina la normale respirazione attraverso una manipolazione terapeutica che stimola l’equilibrio tra inspirazione ed espirazione.
Il Body work facilita la consapevolezza della connessione mente-corpo.
Qual’è il mio lavoro? Cosa amo fare? Che cosa voglio da me stesso?
Come mi sto limitando ad esprimere il meglio di me stesso?
Che cosa provo? Che cosa penso?